VENERDI 17 SETTEMBRE, ORE 21:00 – CINEMA TEATRO CARENI – PIEVE DI SOLIGO
ECONOMIA CIRCOLARE E TERRITORIO
Opportunità e benefici
Opportunità e benefici
Una serata per scoprire cos’è l’Economia Circolare e conoscerne le caratteristiche salienti. Un’occasione per ascoltare, dalla voce di professionisti ed esperti, gli impatti positivi che questo modello economico e sociale può promuovere nel territorio, nel tessuto produttivo e nelle nostre azioni.
Nel corso della serata dialogheranno:
Elvira Bortolomiol
Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg e imprenditrice a guida di una storica azienda del territorio, illustrerà i diversi progetti in corso legati all’Economia Circolare della Denominazione, tra cui i possibili riutilizzi delle vinacce in viticoltura.
Matteo Della Libera
Docente presso la Scuola Enologica Cerletti di Conegliano, particolarmente attento ai temi dell’inquinamento e della sostenibilità, racconterà il ruolo delle scuole nella diffusione di un pensiero consapevole rispetto alle questioni ambientali.
Giorgio Iviglia
Dottore in Bioingegneria e Ingegneria Biomedica, con una specializzazione nell’estrazione e nel trattamento dei polifenoli, introdurrà il concetto di Economia Circolare, tracciandone l’evoluzione e le opportunità.
Conduce l’incontro:
Massimiliano Ossini
Volto noto della televisione italiana, è da anni conduttore della trasmissione Linea Bianca in onda su Rai Uno, programma con il quale valorizza le bellezze delle montagne e dell’intera penisola. La passione per l’alta quota e per i temi della sostenibilità lo hanno portato negli ultimi anni a cimentarsi con successo nella scrittura della fortunata serie di libri Kalipè.
